Ennio Armato

Biografia

Ennio è un enfant prodige della ricerca di mercato internazionale. Da ventenne operatore di call center a traduttore di questionari, ha aperto un call center a Palermo, Madrid, Londra, Parigi. Oggi è Branch Manager (Italia) di IFF International, multinazionale tedesca, e ha creato CubeSurvey, un metodo innovativo per intercettare respondent con penetrazione inferiore al 20% – obiettivo fino a poco tempo fa utopico per gli operatori del market research – utilizzando i Social Network.

Nonostante sia nato lavorativamente nella ricerca di mercato telefonica, la sua passione per la IT e la sua indole nerd lo hanno portato a sperimentare e investire costantemente in innovazione tecnologica. Partorisce ogni giorno numerosi progetti e idee, ma basta un sedativo per elefanti e tutto torna normale.

Ruolo in 4 DATE Hospitality

Ennio è il volto dell’evento e, in un certo senso in posizione opposta a quella di Claudia Rossello (event manager), è la tempesta dopo la quiete, il motore che rulla dallo START al FINISH di 4 DATE.

Ennio ha innate capacità di public speaking, forse perché si ritrova ogni giorno a coordinare centinaia di persone nel suo open space in via Bernabei a Palermo. Ma il suo contributo in 4 DATE è duplice: nel frontend è una sorta di presentatore interattivo durante il corso, ma dietro le quinte indossa le vesti dello stratega, ideando insieme a Enrico nuovi temi per eventi formativi da portare nelle città italiane.

Torna in Home e Acquista >

back to top