Gianpaolo Lorusso

Biografia

Inizia a occuparsi di posizionamento nei motori di ricerca fin dal 1999. Da allora lavora sui progetti digitali di rinomati Brand e ONLUS nazionali, inizialmente all’interno di un importante web agency e, dal 2008, come professionista indipendente.

Laureato in economia, consegue un master in Marketing Management e si specializza in Search Engine Marketing, più recentemente in Ottimizzazione delle Conversioni. Nel 2012 fonda ADworld Experience, uno tra i 3 più grandi eventi Pay Per Clic del mondo (il più grande in assoluto basato principalmente su casi di ottimizzazione di campagne reali in Google Ads, Facebook, Linkedin, Amazon e Conversion Rate Optimization).

Nel 2016 registra il brevetto PPC CheckMate, che è la base del metodo di ottimizzazione delle campagne spiegato nel libro AdWords Agile (il manuale su Google Ads più venduto in Italia), pubblicato a febbraio del 2018 con Hoepli.

Google Ads (& Analytics) per l’Hospitality

Obiettivo della giornata è capire come creare e ottimizzare campagne in Google Ads (AdWords) per la tua struttura che siano allo stesso tempo efficienti (con i costi per clic minori possibili), efficaci (che portino prenotazioni a costi accettabili) e che raggiungano tutti gli utenti potenzialmente interessati.

In un panorama iper-competitivo come quello turistico si tratta di una sfida non facile, ma sicuramente non impossibile, se si apprende il metodo alla base della creazione e ottimizzazione delle campagne ideato da Gianpaolo (PPC CheckMate).

Programma

Quali campagne occorre fare e perché

by Gianpaolo Lorusso

09:00

Scrivere gli annunci (e usare tutte le estensioni possibili)

by Gianpaolo Lorusso

11:00

Pausa pranzo

13:00

Monitoraggio delle conversioni con Analytics e collegamento con Google Ads – Special Guest

by Giuseppe Carrubba

14:00

Esercitazione dal vivo: ottimizzare le campagne e distribuire il budget giornaliero in modo scientifico

by Gianpaolo Lorusso

15:00

 

Consulta il programma generale, valuta i docenti e prenota subito!

 

1. Strategie e tattiche digitali applicate al Turismo
06 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Armando Travaglini
Professione: Digital Tourism Expert

Special Guest: Mario Rizzo
Professione: Direttore di Hotel

 

2. Google Ads (& Analytics) per l’Hospitality
12 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Gianpaolo Lorusso
Professione: Google Ads Expert

Special Guest: Giuseppe Carrubba
Professione: Seo Specialist

 

3. Promozione di strutture ricettive con l’Instagram Marketing
20 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Alessandro Pozzetti
Professione: Instagram Marketing Expert

Special Guest: Claudia Guarino
Professione: Marketing di Donnafugata

 

4. Campagne Facebook Ads per hotel, B&B e case vacanza
27 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Giovanni Cerminara
Professione: Facebook Expert

Special Guest: Enrico Cantaro
Professione: Social Media Manager

 

back to top