Armando Travaglini

Biografia

Esperienza pluriennale in creazione di strategie e campagne di Digital Marketing per il settore turistico-ricettivo. Supporta da anni centinaia di strutture ricettive italiane nell’ideazione di strategie efficaci per incrementare la visibilità e migliorare le performance delle azioni di marketing online. Si occupa contestualmente di:

  • Definizione della USP e Posizionamento Strategico della struttura ricettiva
  • Implementazione del Sistema Digital Marketing Turistico
  • Visibilità online e social media
  • Conversioni e ROI
  • Web reputation

Docente presso enti di formazione pubblici e privati, IHMA, Federalberghi, Università, IED, Bocconi, Ninja Academy, catene di hotel e strutture indipendenti. Fondatore di Digital Marketing Turistico, una delle realtà più attive e autorevoli d’Italia.

Autore di Hotel Digital Marketing e Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo, editi da LSWR editore.

Strategie e tattiche digitali applicate al Turismo

La giornata di formazione ha l’obiettivo di definire l’approccio strategico che una struttura ricettiva ha verso le azioni e gli strumenti del marketing digitale. Verrà presentato il Sistema Digital Marketing Turistico a 16 step e tutti gli elementi che lo compongono, le interazioni tra i vari elementi ed il processo da seguire.

Durante la giornata saranno dati suggerimenti ed indicazioni per:

  • Definire il proprio Posizionamento Strategico ed una forte Unique Selling Proposition (USP)
  • Analizzare i competitor e comprendere le loro strategie
  • Studiare il customer journey dei propri ospiti al fine di implementare le azioni di marketing in maniera corretta
  • Aumentare la visibilità online della struttura attraverso il content marketing, i social media e l’email marketing
  • Incrementare il fatturato della struttura, ridurre le commissioni alle OTA ed aumentare la marginalità

La giornata formativa sarà estremamente pratica ed operativa, con tanti esempi e case history.

Programma

Check-in presso l’Hotel Ai Cavalieri, Palermo

08:20

Il Sistema Digital Marketing Turistico: Che cos’è e come funziona

by Armando Travaglini

09:00

Posizionamento strategico, USP ed analisi dei concorrenti

by Armando Travaglini

10:00

Web reputation e customer journey

by Armando Travaglini

11:00

Social media ed Email Marketing

by Armando Travaglini

12:00

Pausa pranzo

13.00

Disintermediare le OTA e fare Revenue – Special Guest

by Mario Rizzo

14:00

Sito web e visibilità online

by Armando Travaglini

15:00

Conversioni, tracking e ROI

by Armando Travaglini

16:00

Domande e Risposte

by Armando Travaglini

17:00

 

Consulta il programma generale, valuta i docenti e prenota subito!

 

1. Strategie e tattiche digitali applicate al Turismo
06 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Armando Travaglini
Professione: Digital Tourism Expert

Special Guest: Mario Rizzo
Professione: Direttore di Hotel

 

2. Google Ads (& Analytics) per l’Hospitality
12 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Gianpaolo Lorusso
Professione: Google Ads Expert

Special Guest: Giuseppe Carrubba
Professione: Seo Specialist

 

3. Promozione di strutture ricettive con l’Instagram Marketing
20 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Alessandro Pozzetti
Professione: Instagram Marketing Expert

Special Guest: Claudia Guarino
Professione: Marketing di Donnafugata

 

4. Campagne Facebook Ads per hotel, B&B e case vacanza
27 novembre 2018 ~ Hotel Ai Cavalieri, Palermo

Docente: Giovanni Cerminara
Professione: Facebook Expert

Special Guest: Enrico Cantaro
Professione: Social Media Manager

 

back to top